Rivista di Scienze Giuridiche, Scienze Cognitive ed Intelligenza Artificiale
 

Introduzione (Prima serie)

Rivista quadrimestrale on-line. Lo scopo di i-lex è il confronto tra la tradizione umanistica, particolarmente europea, e le nuove impostazioni scientifiche della ricerca giuridica: in particolare quelle legate alle scienze cognitive, all'intelligenza artificiale, alla filosofia della mente ed all'evoluzionismo, che all'estero, particolarmente negli USA, sono da tempo ampiamente coltivate, anche con importanti riferimenti al diritto.
La lingua della rivista è quella italiana, ma, al fine di aprire un tavolo di discussione tra la ricerca italiana e quella europea ed extraeuropea, sono previste, almeno per taluni contributi, sia la traduzione in inglese di articoli di autori italiani, sia la duplice versione, in italiano e nella lingua di origine, di articoli presentati nelle lingue inglese, francese, tedesca o spagnola.
La rivista avrà cadenza quadrimestrale ed al termine dell''annata sarà stampata l'intera annualità con l'invio di copia cartacea a chi ne farà richiesta, pur rimanendo disponibili on-line i contributi di tutte le annualità.

Informazioni bibliografiche

ISSN: 1825-1927
Luogo di edizione: Roma, Italia
Data di inizio pubblicazione: Settembre 2004

Audience

Giuristi, Scienziati Sociali e Cognitivi, Biologi, Filosofi, Economisti

Invio contributi: info.i-lex@unibo.it

Please publish modules in offcanvas position.